Cosa significa Business Gardener?

In qualità di Business Gardener coltivo il talento nella tua azienda e ti aiuto a raccogliere i frutti del tuo successo.

Come un giardiniere si prende cura con continuità di un giardino per renderlo verde, rigoglioso ed accogliente per le farfalle così io intervengo in azienda per renderla funzionale, redditizia ed accogliente per i clienti.

Perché un Business Gardener?

Un consulente offre consigli.

Un Business Gardener si prende cura della tua azienda e del tuo talento: una bella differenza.

Ti accompagnerò passo per passo alla scoperta delle tue potenzialità e di quelle della tua azienda, ti aiuterò a preparare il terreno per il tuo successo, sviluppando le competenze necessarie e aiutandoti a trovare i migliori partner per il tuo lavoro, ti insegnerò come far fruttare al meglio le tue risorse.

Business Gardener: quali risultati?

Aumento di fatturato grazie all’apprendimento di nuove tecniche di vendita.

Miglioramento dell’esperienza del cliente grazie all’apprendimento di nuove tecniche di comunicazione empatica.

Miglioramento dell’esperienza del dipendente in azienda grazie alla formazione sulla leadership.

Miglioramento della qualità della vita dell’imprenditore dentro e fuori l’azienda grazie alle formazioni sulla gestione del tempo.

Risoluzione dei problemi tipici delle aziende familiari grazie al Team Building e ad un lavoro mirato sulla capacità di gestione dei conflitti.

Risorse performanti inserite in azienda grazie alla nostra professionalità nella gestione della selezione.

Alessandro Costantino - Business Gardener

Biografia

Ricordo ancora il mio primo lavoro!

Istruttore di attività motoria per i bambini di scuola materna ed elementare. Era il 1998, avevo 19 anni. Credo che abbia avuto un ruolo importante nella scelta di lasciare, circa dieci anni dopo, un lavoro ben pagato da dirigente quadro in azienda a Milano, per iniziare l’attività di consulente risorse umane nel 2009.

Oggi sono un esperto in Change Management, Gestione del Tempo, Leadership Situazionale e Comunicazione, do il meglio di me nella gestione dei gruppi di lavoro e nei conflitti interni, nell’inserimento di nuove persone in qualsiasi tipo di team e nella gestione dei passaggi generazionali. Ho una buona esperienza di Public Speaking avendo all’attivo circa 6000 ore di aula con piccoli gruppi (10-15 persone) ed una serie di seminari davanti a platee medio-grandi (50 – 150 persone) durante i quali ho trattato i temi che mi sono più affini sia per associazioni di imprese che per alcuni Master Universitari.

Negli ultimi 7 anni ho collaborato con aziende con fatturati da € 50.000 a € 5.000.000 nei più svariati ambiti: Turismo, Farmaceutica, Finanza, Information Technology, Servizi Web, Mobilifici, Acque Minerali, Marketing e Comunicazione, Tv Locali.

Nel tempo libero, alleno una squadra femminile di pallamano di Serie A2.

Inserisci la tua mail e scarica gratuitamente la Jazz Leadership!

Indice:
1) Il Gomitolo
2) Dai la cera togli la cera
3) Gli Spaccapietre
4) Jazz Leadership
5) Pay enough or don’t pay at all

copertina2

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Acconsento al trattamento dei dati

Alcuni dei clienti coltivati con dedizione:

ab
Nilos
AS
SCB
Marchese
Costa
Porta
mangia
Tradimalt
Elar Canon