CONSULENZA ALLE IMPRESE FAMILIARI

Coltivare l’orto di casa

vaso-mani

Le aziende familiari non sono aziende come le altre dal punto di vista delle relazioni.

Alcune volte in queste aziende è più difficile lasciare a casa i problemi che non riguardano il lavoro, perché si vive e si lavora sempre insieme, 24 ore su 24.

Può capitare quindi che si perda l’equilibrio e la necessaria obiettività, perché si è troppo coinvolti per riuscire a prendere le giuste decisioni.

Come Business Gardener posso aiutarti a coltivare al meglio l’orto di casa, rendendolo un luogo piacevole ed efficiente dove vivere e lavorare con profitto.

La cura delle relazioni in azienda è la mia specialità: ti accompagnerò passo per passo verso la costruzione di rapporti di lavoro e di vita sereni, aiutandoti a raggiungere il successo con la tua impresa familiare.

PASSAGGI GENERAZIONALI

Passare la leadership dell’azienda da genitore a figlio o figlia è uno dei momenti più delicati in assoluto nella vita dell’impresa familiare.

Prendendomi cura di questa dinamica posso evitare gli errori che producono malesseri familiari e cali della produttività e supportare il nuovo imprenditore nell’impostazione della sua leadership nei confronti dei collaboratori.

GESTIONE DEI CONFLITTI

I conflitti familiari sono uno delle cause di maggiore stress in azienda.

Affrontiamoli insieme, in un ambiente protetto e con una figura imparziale che vi aiuta a venire a capo del problema ritrovando la serenità perduta.

GESTIRE CASA E LAVORO

Possiedi un’azienda o l’azienda ti possiede?

La vita è fatta di lavoro, famiglia, rapporti sociali, tempo personale e chissà quante altre cose. A volte succede, nelle aziende familiari, che il lavoro assorba totalmente la famiglia e ci si scordi che, oltre ad essere titolari, o responsabili commerciali, si è anche padri, madri, fratelli, zie, ecc… Ritrovare l’equilibrio umano, all’interno delle aziende familiari è fondamentale per una vita felice.