La bussola e l’orologio.

Corso di Gestione del Tempo

5° Edizione

Scopri come migliorare la gestione del tuo tempo nel lavoro e nella vita personale con il corso di Alessandro Costantino – Business Gardener arrivato alla 5° edizione che ti darà, in una sola giornata, gli strumenti e le tecniche per programmare al meglio il futuro ed affrontare con equilibrio la quotidianità.

La bussola e l’orologio.

Corso di Gestione del Tempo

5° Edizione

Scopri come migliorare la gestione del tuo tempo nel lavoro e nella vita personale con il corso di Alessandro Costantino – Business Gardener arrivato alla 5° edizione che ti darà, in una sola giornata, gli strumenti e le tecniche per programmare al meglio il futuro ed affrontare con equilibrio la quotidianità.

21 Ottobre 2018, 9:00 – 18:00

Plaza Hotel Catania, Viale Ruggero di Lauria, 43

Acconsento al trattamento dei dati

La Bussola e l’Orologio è il corso di gestione del tempo di una giornata che ti metterà in condizione di conoscere ed applicare i metodi più recenti del Time Management. Grazie all’esperienza maturata con centinaia di imprenditori, venditori, collaboratori incontrati in questi anni ed al contatto con formatori di caratura mondiale sul tema, Alessandro Costantino ha costruito un corso dalle sfumature molto pratiche ma fondate su basi filosofiche e teoriche riconosciute negli anni.

Anche in questa edizione, grazie al numero chiuso di 15 partecipanti, sarà garantita una didattica molto attenta alle esigenze ed al confronto.

COSA IMPARERAI

  • Settaggi di base per il tuo Time Management: Ridefinire o confermare le tue priorità, I moltiplicatori di tempo, il Kairòs, le tue “pietre” preziose.
  • Gestire mille cose limitando stress e dimenticanze: Il meglio del metodo GTD (Getting Things Done) di David Allen e l’evoluzione della matrice di Stephen Covey.
  • Programmiamo insieme con Google Calendar ed Evernote.
  • “Butta la spazzatura”. Come utilizzare correttamente “la testa” nella gestione del tempo.
  • Distrazioni? No grazie. Come stare “nel ruolo” ed evitare di perdere tempo.
  • Darsi il permesso emotivo di dire di no affrontando ansie e sensi di colpa.
  • Comunicare bene per una delega funzionale, nella vita e nel lavoro.

Acconsento al trattamento dei dati

I 6 VANTAGGI DEL CORSO

null

Un metodo nuovo appreso in un solo giorno.

null

Numero chiuso di 15 partecipanti che garantisce una didattica interattiva.

null

Pieno controllo su tutte le tue attività, lavorative ed extra lavorative.

null

Fortissimo abbassamento dello stress.

null

Una mente più libera che permette maggior focus, da un lato, e di godere a pieno del qui ed ora.

null

Networking territoriale con altri imprenditori.

STRUTTURA DEL CORSO

Il Corso dura un’intera giornata, per un totale di 8 ore, così suddivise:
MATTINA: dalle 9.00 alle 13.00 (con pausa caffé alle 10.45)
POMERIGGIO: dalle 14.30 alle 18.00 (con pausa caffé alle 16.30)

COSTO E AGEVOLAZIONI

Il Corso ha un costo complessivo di € 180,00.

Tale costo include il materiale didattico e
1 ora personalizzata ad una settimana dal corso per valutare i progressi

EARLY BOOKING

Se prenoti entro il 30 settembre 2018, il prezzo del corso sarà di €145,00 invece che di €180,00.

  • Alessandro è prima di tutto una bella persona, come ce ne sono poche. Attento e disponibile fa della cortesia e della gentilezza una vera e propria modalità di vita. Ha la grande capacità di mettere qualunque interlocutore a proprio agio, pur conservando la propria capacità critica e di analisi. Lo trovo un grande aiuto per chi decide di voler migliorare se stesso e il proprio business.

    Arch. Adriano Giannini – Ceo presso Narrafood srl
  • L’incontro con Alessandro mi è capitato nel miglior momento possibile.
    Con il primo confronto di 30 minuti mi aveva già cambiato l’umore facendomi sentire carico, valido e pronto, capace di focalizzarmi sui miei obiettivi e le mie aspirazioni.
    Gli incontri successivi sono stati momenti determinanti per gestire i tempi di lavoro e definire le priorità, soprattutto nei periodi particolarmente intensi in termini di carico lavoro e consegne.

    Gabriele Frisardi – Sales & Product Manager ✔ Floor or Counter Displays & Packaging Designer
  • Alessandro is a smart and proactive professional. He really cares about partners and makes everything what is possible to satisfy them. I really recommend working with him.

    Tobia Salvadori – Bureau Manager at Convention Bureau Italia
  • I workshop tenuti da Alessandro sono sempre una grande scoperta! Oltre ad offrire interessanti spunti di riflessione, ha la grande capacità di mantenere alta l’attenzione, intrecciando nozioni ed esperienze personali coinvolgendo tutti i partecipanti. Una valida opportunità per dedicarsi qualche ora del proprio tempo e poi ripartire più carichi di prima

    Gabriella Costa – Direttore tecnico presso TripPuzzle
  • Ho visto Alessandro all’opera durante un’esperienza formativa con una rete di agenti. Mi ha colpito la modalità con cui è riuscito a creare il giusto clima di lavoro e ad affrontare temi fondamentali per una rete vendita. Molto efficace!

    Vincenzo Berretta – Founder presso Clappppp Group
  • Ho avuto occasione di incontrare Alessandro durante una sessione di Time Management.
    Lui teneva il corso e mi ha colpito la capacità con la quale è riuscito a trasmettere i contenuti del corso.
    Ritengo sia stato molto efficace, ha catturato l’attenzione di tutti i partecipanti ed è riuscito ad entrare in sintonia con il gruppo. L’ho consigliato per futuri corsi anche ad altre aziende e consiglio la sua consulenza a tutte quelle aziende alla ricerca di persone valide nel trasmettere competenze di Soft Skill.

    Rosario Marano – Salesforce.com – Siebel – CRM Senior Solution Architect
  • Alessandro è un consulente aziendale con un approccio moderno ed etico.
    Abbiamo seguito in azienda un suo corso ed è stato convincente nel mostrarci un punto di vista più fresco ed ampio rispetto a quello esclusivamente tecnico.

    Lorenzo Ingrillì – Full Stack Software Developer / Software Architect
  • Ho collaborato con Alessandro, per la prima volta, durante la riunione annuale con la forza vendita della nostra azienda. Lo abbiamo invitato, come formatore, a “prendersi cura” del nostro giardino: i nostri consulenti commerciali.
    Ho apprezzato tantissimo la sua capacità nel percepire le nostre reali esigenze e quella di voler pianificare ogni dettaglio ricercando l’eccellenza sempre.

    Ing. Giuseppe Perrica – Project Manager Tecnova Group
  • Professionale, stimolante, simpatico, Alessandro é giardiniere ideale per coltivare competenze, aspirazioni e sogni.
    Highly reccommended!

    Doriana briguglio – Managing Director Eventia & L’Isolabella
  • Alessandro è una persona pazzesca!!
    Ho avuto l’immenso piacere di conoscerlo grazie al Master di BeAcademy ed è stata la scoperta migliore che potessi fare. Disponibile, attento, competente sorridente. Un punto di riferimento. Un professionista che ti porta a riflettere, ad ascoltarti e a migliorarti continuamente.
    Un onore averlo conosciuto! Grazie infinite Alessandro

    Veronica Sorbello – F&B Therasia Resort
  • Con Alessandro ho seguito un corso di gestione del tempo.
    Si tratta di un corso che ti focalizza su aspetti che conoscevo poco, a cui davo poco peso. Invece si sono rilevate di fondamentale importanza.
    Approccio non formale per del “tempo” speso bene. Consigliatissimo.

    Ing. Giuseppe Motta – Studio MM Ingegneri Associati

CHI SONO

Alessandro Costantino

Business Gardener

Alessandro Costantino

Business Gardener

Un consulente dà consigli. Come Business Gardener, invece, cerco di prendermi cura delle persone che lavorano in azienda.

Una bella differenza.

Questo è il taglio che do nei rapporti di collaborazione con le aziende clienti e nelle formazioni interaziendali, con la consapevolezza che sono le dinamiche umane a dare spinta e forza alle dinamiche lavorative.

Il corso di Time Management è un must che si ripete ogni anno ed è il risultato di appassionati studi, ricerche, applicazioni, errori, sperimentazioni e corsi di formazione specialistici tra cui, uno, recentissimo, con David Allen il fondatore del metodo Getting Things Done.

ALCUNI CLIENTI CON CUI HO COLLABORATO

Elar Canon
Tradimalt
Mediplant
MPI
Fondazione Flaminia Ravenna
Love Salina
Roberto Corpina
Tecnovagroup
Medicart
Sipafer
Miur
Mobilificio Marchese
NarraTé
Sicilia Convention & Visitors Bureau
BluFerries
Elar Canon
Tradimalt
Mediplant
MPI
Fondazione Flaminia Ravenna
Love Salina
Roberto Corpina
Tecnovagroup
Medicart
Sipafer
Miur
Mobilificio Marchese
NarraTé
Sicilia Convention & Visitors Bureau
BluFerries

COSA DEVI SAPERE SUL CORSO

Dove e quando si terrà il corso?

Il corso si terrà il 21 ottobre 2018 al Plaza Hotel di Catania in Viale Ruggero di Lauria, 43. I partecipanti devono registrarsi al corso alle 8:45, per iniziare alle 9:00. Le attività termineranno alle ore 18:00

Perché partecipare al Corso di Time Management “La Bussola e L’orologio”?

Il corso è alla sua 5a edizione ed è stato sempre più rifinito sia in termini di metodo che di contenuti, grazie alle esperienze professionali e formative del Business Gardener. In un solo giorno porterai con te un metodo che ti darà il pieno controllo delle tue attività, abbassando i livelli di stress.

Perché è meglio iscrivermi subito al corso?

Il corso è solo per 15 persone ed alcuni posti sono prenotati dallo scorso anno. Peraltro con la promozione Early booking puoi risparmiare il 20% sul prezzo di iscrizione!

In cosa consiste l’iscrizione?

Se pensi che il corso faccia al caso tuo puoi inserire ne form qui sotto pochi dati e poi cliccare su Vorrei Iscrivermi. Riceverai una mia telefonata (previo appuntamento) utile a far emergere le tue esigenze ed aspettative del corso. A quel punto sarà un piacere inviarti la scheda di iscrizione per formalizzare la tua presenza al corso.

Cosa succede appena mi iscrivo?

Un posto in aula sarà riservato a te, ma in caso non potessi partecipare potrai mandare un collega o un collaboratore dalla tua azienda o recuperare al prossimo corso di gestione del tempo.

Acconsento al trattamento dei dati