FORMAZIONE

Diventa il giardiniere perfetto per la tua azienda!

Non esiste un giardino senza giardiniere.

Lavoriamo insieme: sarò il tuo Business Gardener e ti mostrerò come essere il miglior giardiniere per la tua azienda. Attraverso interventi mirati di formazione ti guiderò verso lo sviluppo della tua leadership e il miglioramento delle tue tecniche di vendita, ti aiuterò a gestire al meglio il tuo tempo e a stringere relazioni sincere, durature e proficue.

mondo

RELAZIONI DI FERRO

Gestire alla grande le relazioni con gli altri significa spalancare la strada verso il successo, limitare lo stress quotidiano, migliorare l’autostima e la capacità di essere assertivi.

Ascolto empatico: Comprendi l’altro se vuoi essere compreso!

Comunicazione efficace: Tutto, di te, deve trasmettere lo stesso messaggio: Verbale, non verbale e paraverbale.

Blocchi comunicativi: Conoscerli per evitarli. Danneggiano il team e sono causa di incomprensioni.

Rapporti di fiducia: Il networking ha bisogno di rapporti solidi! Da soli si va più in fretta, in tanti si va più lontano.

EFFICIENZA PERSONALE

Come sarebbe la tua azienda se tutti avessero il senso di responsabilità del titolare? E come sarebbe se si riducessero i tempi per la risoluzione dei problemi da parte dei collaboratori? E se aumentasse anche la loro motivazione ed autostima?

Responsabilità: Sviluppiamo insieme la consapevolezza nel gruppo di lavoro e creiamo mansionari efficaci per migliorare la produttività in azienda!

Motivazione: Dopo aver lavorato sulla consapevolezza, la spinta motivazionale diventa la ciliegina sulla torta. Spingiamo i tuoi uomini verso obiettivi importanti!

Successo: Successo significa auto-realizzazione: non è solo denaro, obiettivi o budget. Ognuno ha la propria idea di successo. Tiriamola fuori insieme e facciamo in modo che nella tua azienda ci si possa sentire persone realizzate!

LEADERSHIP SITUAZIONALE

Perché molto spesso i corsi leadership falliscono? Perché fanno troppa teoria. In questa giornata potrai avvalerti di tecniche collaudate che funzionano tutt’ora nelle nostre aziende clienti.

Individuare il problema: Non va bene il leader o non va bene il collaboratore?

Leadership situazionale: Leadership diverse per gruppi diversi

Delega piena o delega finta?: Gli errori più comuni e le soluzioni più funzionali.

Gratificazioni: Incentivi che funzionano ed incentivi che NON funzionano.

GESTIONE DEL TEMPO

3 tecniche per migliorare la qualità della vita dentro e fuori l’azienda. La formazione sul Time Management lavora sulla propria efficacia ed efficienza senza dimenticare la tua soddisfazione personale.

Top-Down: Quando non hai chiari i tuoi obiettivi

Bottom-up: Quando sei sovraccarico e perdi efficienza ed efficacia

Kairos: Quando hai chiaro dove andare e sei anche efficiente, ma ti senti vuoto dentro

PUBLIC SPEAKING

Le tecniche di public speaking non servono soltanto a chi frequentemente parla in pubblico o conduce riunioni. Servono ad avere una comunicazione più efficace nei confronti dei clienti e dei colleghi.

Comunicazione efficace, poca teoria, molta pratica!

  • Comunicazione Verbale: Cosa dire
  • Comunicazione Non Verbale: Cosa fare
  • Comunicazione Para-Verbale: Come dirlo

Comunicazione Inefficace:

  • Daltonismo Vocale: come confondere l’interlocutore o la platea
  • Blocchi della comunicazione: come creare ostacoli alla comunicazione

VENDITE

A nessuno piace che gli si venda qualcosa, ma tutti amano fare un affare. Cosa devono fare i venditori per far decollare le strategie commerciali scelte dall’azienda?

CONVINZIONE E MOTIVAZIONE

  • Come stai?
  • Cosa fai?
  • Cosa stai ottenendo?

LA TRATTATIVA

  • Dai primi 7 secondi alla firma sul contratto

PRATICA!

  • Sessioni one to one in mezzo al gruppo per applicare da subito la parte teorica.